AUDIOLIBRI

L'arte dimenticata dell'ascolto

AUDIOLIBRI

In un mondo dominato da immagini, colori e forme in movimento, dimenticare la bellissima arte dell'ascolto è facile. Non è facile, invece, trattenere dentro di noi parole che volano, così leggere da scomparire un solo momento dopo essere apparse. Sì, abbiamo perso la capacità di ascoltare. Gli audiolibri e i book-track ci invitano proprio a prestare attenzione al "fuori", tornando un po' bambini, fino ai tempi in cui qualcuno inventava o leggeva storie per noi, cambiando le voci e mimando i gesti della fata turchina o del lupo cattivo. Un modo per leggere il libro "dal di dentro", dando spazio e "ascolto" non alle immagini e alle parole che sempre vediamo stampate sulle pagine dei libri, ma a quelle che si formeranno un po' magicamente – grazie a suoni, voci, rumori – nella nostra mente.

Un audiolibro è la registrazione integrale di un libro, saggio, romanzo o raccolta di racconti. Viene realizzato in studio di registrazione da parte di uno dei nostri speaker.
È possibile scegliere tra diverse voci, maschili e femminili, selezionando quella che è più adatta al proprio genere letterario, alla storia che deve essere raccontata e al target di riferimento del libro. È inoltre possibile aggiungere musiche e ricostruzioni sonore. In questo modo, leggendo di un uomo che cammina nel bosco sentirai scricchiolare le foglie sotto i suoi piedi, o nel caso di un temporale sentirai picchiare la pioggia contro i vetri della finestra. Le possibilità sono pressoché infinite. Il file del tuo audiolibro verrà consegnato in formato digitale .mp3, leggibile quindi con qualsiasi supporto audio.

Lo sapevi che...

Gli audiolibri, oltre a permettere la lettura dei libri mentre si è impegnati in altre attività, possono essere un valido aiuto per persone affette da handicap visivi o motori.

In rete si stanno ampliando anche le risorse completamente gratuite. Si usa, in genere, il termine audiolibro per indicare testi professionali interpretati da attori, quello di libro parlato per testi letti da volontari e appassionati che lo fanno a livello amatoriale.

Info
  • Il costo di realizzazione di un audiolibro è da calcolare per ogni singolo progetto.

    Il costo di inserimento di eventuali ricostruzioni sonore è da calcolare a preventivo per ogni singolo progetto.

    Ricevi sempre il 5% di sconto ogni 100 cartelle richieste!

    Per grandi quantità usufruisci di uno dei nostri pacchetti

    • Basic: acquista 500 cartelle e ricevi il 25% di sconto
    • Premium: acquista 1000 cartelle e ricevi il 30% di sconto
    • Professional: acquista 2500 cartelle e ricevi il 40% di sconto
  • Per la realizzazione di un audiolibro di circa 100 cartelle servono 6-8 settimane.

    Se hai particolari esigenze, inserisci l'opzione di urgenza!

  • HAI DUBBI?
    Non è possibile realizzare anteprime gratuite per quanto riguarda il servizio di realizzazione audiolibri, ma possiamo farti ascoltare alcune delle nostre voci. Ascolta le voci dei nostri speaker in questa pagina: CLICCA