Creazioni e-book

Il futuro del libro... e molto di più

La creazione di un e-book può avvenire da qualsiasi file di testo e consente la conversione da un formato leggibile su uno schermo tradizionale (.doc, .txt, .pdf, ecc.) a un formato adatto per essere visualizzato sui nuovi lettori digitali. Non è solo una conversione automatica da un formato all'altro, ma un vero e proprio editing digitale (non automatizzato, bensì manuale) atto a creare un libro elettronico con tutte le caratteristiche fondamentali per essere letto su qualsiasi supporto.

L'e-book è un formato cosiddetto "fluido", capace cioè di adattare la sua impaginazione e grafica in funzione del dispositivo utilizzato. Ma può fare molto di più che farti leggere un libro. Grafici e web design si sono uniti ai nostri migliori informatici per riuscire a trasformare qualsiasi libro in un libro digitale e a integrare tantissime altre funzioni che possono rivoluzionare il modo di fare "libro".

I FORMATI PIÙ DIFFUSI

Epub e Mobi: Sono i formati più diffusi e richiesti e sono adatti a libri nei quali la parte testuale prevarica la parte grafica, come nei volumi di narrativa e saggistica. Questi due formati supportano comunque immagini, note, tabelle e link e sono leggibili su qualsiasi e-reader oggi in commercio: il formato Epub può essere letto su tutto i dispositivi Apple e sulla maggior parte di tablet e smartphone, mentre il Mobi è il formato scelto da Amazon per il suo famoso lettore Kindle.

Epub3 e KindleKF8: Sono i formati adatti a chi vuole inserire nel proprio e-book anche elementi multimediali e interattivi, come musica, video e animazioni. Con questi formati è possibile inoltre creare i cosiddetti audio-libri, che hanno al proprio interno la funzione di lettura ad alta voce. Sono l'innovazione dell'e-book e relativamente sul mercato da poco tempo (ottobre 2011), pertanto sono un po' meno diffusi.

Fixed-layout: In questo caso l'e-book non è più "fluido", ma presenta un layout fisso. Questo formato – un particolare tipo di Epub – è adatto infatti a tutti quei volumi nei quali le immagini la fanno da padrone (libri illustrati per ragazzi, fumetti, libri di cucina, libri fotografici, di arte o architettura) e dove c'è la necessità che testo e immagini siano "legati" e seguano un'impaginazione che deve rimanere fissa.

GRATIS!

HAI DUBBI?

Richiedi 5 cartelle di prova, senza impegno e in modo totalmente gratuito. Così potrai verificare la qualità dei nostri servizi prima di procedere con l'ordine definitivo.

RICHIEDI!