CARTELLE EDITORIALI

A quanto corrisponde una cartella editoriale?

Una cartella editoriale corrisponde a 1800 battute (spazi inclusi). Per calcolare il numero di cartelle, puoi aprire il tuo file con il programma WORD di Office. Nella maggior parte delle versioni di Word, sotto la voce "REVISIONI" troverai il bottone "Conteggio parole". Questo è in grado di calcolare il numero di pagine, parole, caratteri (nonché righe e paragrafi) del tuo file. Prendi quindi il numero di caratteri (spazi inclusi) e dividilo per 1800. Il numero che troverai è il numero di cartelle di cui è composto il tuo testo (se decimale, dovrà essere arrotondato per eccesso).

Potete calcolare voi al posto mio il numero di cartelle del mio testo?

Certo! In questo caso, puoi inviarci via email il tuo testo per intero (senza impegno, anche solo se vuoi richiedere un preventivo). In poco tempo ti faremo sapere di quante cartelle è composto.

Ho un manoscritto che devo riportare in digitale. Come calcolo le cartelle?

C'è un modo per calcolare il numero di cartelle di un manoscritto. Non è preciso, ma è quello più affidabile. 1) conta il numero di parole presenti in una riga; 2) moltiplicalo per il numero di righe presenti in una pagina; 3) moltiplica il risultato per il numero di pagine del tuo manoscritto; 4) moltiplica il risultato per 6. Il numero che hai trovato equivale al numero di battute del tuo testo. Dividendolo infine per 1800, ricaverai il numero di cartelle.

 

SERVIZI

Viene prevista una seconda rilettura per l'editing?

Una volta ricevuto il testo editato, puoi apportare le modifiche consigliate e inviarlo nuovamente a Rosso China per una seconda rilettura, totalmente gratuita. La seconda rilettura servirà per capire se hai seguito nel modo giusto tutti i nostri consigli di modifica.

Perché per richiedere un e-book fixed-layout devo indicare il numero di pagine (e non di cartelle)?

Negli e-book fixed-layout le immagini devono mantenere una disposizione ben precisa. Per questo, abbiamo bisogno di ricevere un file impaginato (con le immagini e i testi nella loro corretta posizione), che verrà preso come modello per ricreare il tuo libro nel formato digitale (a layout fisso).

Quali formati comprende l'e-book classico?

Per e-book classico si intende il formato di solo testo. Richiedendolo, il tuo libro ti verrà consegnato in formato .epub e in formato .mobi.

Posso inviare un CD/DVD per farlo sbobinare?

Certo, contatta la nostra Redazione per prendere accordi sulla spedizione (se non ne hai uno tuo, possiamo organizzare noi il ritiro del tuo CD/DVD con il nostro corriere espresso al costo di 6,90 €). Se hai bisogno che il CD/DVD originale ti venga restituito a fine lavoro, possiamo spedirlo con gli stessi costi e modalità.

L'audio nelle sbobinature è riportato fedelmente?

Dipende dal tipo di sbobinatura scelto. Nella sbobinatura semplice e in quella verbatim, l'audio viene trascritto parola per parola (vengono compresi quindi anche intercalari, ripetizioni, frasi o parole tronche, errori di ortografia, ecc.). Nella sbobinatura avanzata, invece, il testo trascritto viene sottoposto a un controllo grammaticale, pertanto vengono eliminati ripetizioni, intercalari, errori di ortografia; il testo viene perciò "ripulito" da parti che non servono a comprenderne il senso (questo tipo di sbobinatura, infatti, è utile a chi ha bisogno di un testo pronto per la pubblicazione).

Devo richiedere una traduzione, ma non ho trovato la lingua che cercavo. Devo rivolgermi a un'altra agenzia?

Non ti preoccupare! Scrivici, sapremo sicuramente aiutarti. Sul nostro sito sono indicate solamente le lingue principali, ma lavoriamo con quasi tutte le lingue del mondo.

Se invio un manoscritto da trascrivere, l'originale mi verrà restituito?

Certo, puoi richiedere la restituzione del tuo originale al costo fisso di 6,90 € (oppure puoi organizzare tu stesso il ritiro con il tuo corriere espresso, presso nostra sede, senza alcun costo aggiuntivo). Se invece non vuoi inviarci l'originale, puoi sempre spedire delle fotocopie, o pensare di fotografare o scansionare le pagine del tuo manoscritto e inviare tutto via email.

I vostri ghostwriter pensano anche alla trama?

Certo. Ma i nostri Autori hanno bisogno di tue indicazioni per poter procedere con la scrittura: solo così potranno soddisfare appieno le tue richieste.

Cosa significa "riscrittura" di un testo?

La riscrittura è una trasformazione di un testo già esistente, ma che non è stato elaborato a sufficienza per poter essere presentato o pubblicato. Per effettuare una riscrittura, abbiamo bisogno di una scaletta e del testo che hai già scritto. Non aggiungeremo testo nuovo, se non per integrare o far "comunicare" due parti di testo che risultano, per esempio, incomplete. La riscrittura si occupa di riscrivere lo stesso concetto in modo diverso, di ampliarlo e collegarlo ad altre parti di testo presente.

Il ghostwriter può rivendicare in futuro la paternità dell'opera che ha scritto per me?

No, in nessun caso. La scrittura tramite ghostwriter è regolata da contratto, che attesta la totale acquisizione dei diritti da parte del cliente e obbliga il ghostwriter a mantenere fedelmente la riservatezza dello scritto (in fondo, si chiamano "scrittori fantasma" non a caso!).

 

ORDINI E PREVENTIVI

Come richiedo un preventivo?

Puoi inviare la tua richiesta tramite il nostro sito alla voce "Contatti", scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al num. 06.92929636 o al num. 0331.1586597. In ogni caso, il preventivo ti arriverà via email.

Come posso inviare un ordine?

L'ordine può essere inviato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La conferma d'ordine ti arriverà via email con un riepilogo della tua richiesta. L'ordine verrà confermato e messo in lavorazione una volta ricevuto il pagamento richiesto.

Posso annullare un ordine già pagato?

Gli ordini possono essere annullati sempre se il pagamento non è ancora stato inviato. Se invece l'ordine risulta pagato, Rosso China si riserva il diritto di trattenere il 50% dell'importo ricevuto. Non si può in nessun caso annullare un ordine già consegnato.

Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine?

Puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicandoci il tuo nome o il numero del tuo ordine, o puoi chiamarci al num. 06.92929636 o al num. 0331.1586597.

Posso ordinare anche un numero limitato di cartelle?

Puoi richiedere anche solo 1 cartella, ma Rosso China si riserva il diritto di applicare il minimo fatturabile (30 cartelle). Parlane con noi, prima di procedere con l'ordine!

 

PROMO

Se acquisto un pacchetto, quanto tempo ho per utilizzarlo?

I pacchetti non hanno scadenza. Una volta acquistati i tuoi crediti (500, 1.000 o 2.500), potrai utilizzarli a tuo piacimento nell'arco del tempo.

Posso usare i crediti di un pacchetto per diversi servizi?

No, ogni pacchetto acquistato è legato a un singolo servizio. Dovrai quindi acquistare un pacchetto per ogni servizio di tuo interesse.

Come faccio a sapere quanti crediti mi restano del pacchetto che ho acquistato?

Puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il tuo nome (o il num. d'ordine) oppure puoi telefonare al num. 06 92929636.

Posso usufruire dello sconto fedeltà (del 5%) se acquisto un pacchetto al mese?

No. Chi ha acquistato uno o più pacchetti non potrà usufruire di altri sconti o promozioni presenti sul sito.

Gli sconti presenti sul sito sono cumulabili?

Sì. Escludendo i pacchetti (per i quali ricevi uno sconto non cumulabile con altri presenti), gli altri sconti possono essere applicati allo stesso ordine. Questo vuol dire che puoi avere, in un singolo ordine, il 5% di sconto (se hai ordinato il tuo servizio STAR), più il 5% di sconto (se hai ordinato più di 100 cartelle), più un ulteriore 5% di sconto se hai effettuato un ordine anche nel mese precedente.

Posso richiedere una prova gratuita prima di effettuare l'ordine?

Certo. Puoi richiedere una prova gratuita fino a 5 cartelle (o 5 minuti, se si tratta di sbobinatura), per qualsiasi servizio. Una volta ricevuta la prova, potrai quindi decidere se procedere o meno con l'ordine definitivo. Le 5 cartelle di prova (o i 5 minuti) ti verranno fatturate solo se procederai con l'ordine completo.

Come richiedo la prova gratuita?

Puoi utilizzare il form online sotto la voce "Contatti", verrai ricontattato dallo Staff per procedere all'invio del tuo file. Altrimenti, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devo lasciare i miei dati, per richiedere una prova?

Sì. Stai comunque procedendo con un ordine a tutti gli effetti (anche se questo sarà a totale 0,00 €). Pertanto abbiamo bisogno dei tuoi dati anagrafici, inclusi codice fiscale o partita iva.

Posso richiedere più di una prova?

Puoi richiedere una sola prova per ogni servizio, ma più prove su servizi diversi.

 

PAGAMENTI E FATTURE

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario, Paypal o ricarica su PostePay (per quest'ultimo, puoi pagare anche in contanti presso qualsiasi ufficio postale).

Posso pagare il mio ordine in più rate?

Sono previsti pagamenti dilazionati per ordini di importo superiore a 450,00 €.

Posso pagare il mio ordine successivamente alla consegna del lavoro?

No, se sei un privato. Se invece sei un libero professionista o un'azienda (se hai quindi una partita iva), dal tuo secondo ordine puoi pagare a 30 gg. dalla data della fattura, che viene emessa sempre a fine mese.

Posso avere un rimborso se non sono soddisfatto?

Non sono previsti rimborsi. Puoi però richiedere gratuitamente delle cartelle di prova, di qualsiasi servizio, per assicurarti che possiamo eseguire il lavoro proprio come desideri. In questo modo, potrai procedere con l'ordine vero e proprio solo dopo aver verificato la qualità del nostro operato.

Posso cambiare i dati di fatturazione?

I dati di fatturazione non possono essere modificati, se la fattura è già stata emessa.

 

CONSEGNA

Quanto tempo ci vuole per la consegna di un ordine?

Le consegne dipendono dal servizio richiesto e dalla lunghezza dei file su cui lavorare. Le tempistiche sono indicate nella pagina di ogni servizio e ti verranno comunicate al momento della ricezione dell'ordine o alla richiesta di preventivo.

Posso richiedere una consegna urgente?

Certo. L'urgenza implica circa il 30% in meno di attesa, rispetto alle tempistiche indicate sul sito. Rosso China si riserva il diritto di inserire un supplemento del 20% sul totale dell'ordine.