Ultima modifica 02/02/2017 (punto 3.6)

1 - Premessa, efficacia e modificazioni

1.1 - Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei servizi editoriali effettuato a distanza, resi disponibili tramite rete Internet dal sito www.rossochina.it

1.2 - Titolare del Sito è Rosso China di Valeria Ferracuti, con sede legale in Via Viterbo 62, 00066 Manziana (RM), Partita IVA 03309640120 e C.F. VLRFRR81P69B114L.

1.3 - Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni di Vendita si applicano indistintamente a tutti i Clienti.

1.4 - Rosso China invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni di Vendita e, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stamparle e a conservarne copia cartacea o elettronica.

1.5 - Rosso China potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di Vendita di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, come dichiarata nell’intestazione delle Condizioni di Vendita stesse.

2 - Procedura d’acquisto

2.1 - Il Cliente può acquistare i servizi presenti nel menù elettronico di Rosso China (sotto la voce "SERVIZI"), così come descritti nelle relative pagine informative contenute nel Sito. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.

2.2 - Ciascun acquisto effettuato dal Cliente deve intendersi concluso con l’invio dell'ordine tramite e-commerce sul Sito o dopo conferma dell'ordine mediante accordi via posta elettronica. Rosso China ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. La conferma dell'ordine da parte di Rosso China verrà comunicata al Cliente entro 48 ore dalla ricezione della richiesta dell'ordine stesso, via posta elettronica o telefonicamente.

2.3 - Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito (telefonicamente o tramite messaggio di posta elettronica), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e le condizioni di pagamento di seguito descritte.

3 - Prezzi dei servizi

3.1 - Tutti i prezzi dei servizi sono chiaramente indicati sul Sito, nelle singole pagine dedicate ai servizi o possono essere richiesti tramite il form di richiesta preventivi, e si intendono non comprensivi del Contributo per la Gestione Separata (4%). Per il sistema fiscale agevolato di cui gode Rosso China, i prezzi sono da considerarsi esenti iva.

3.2 - I prezzi dei servizi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Rosso China, si applicheranno le Condizioni di Vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come espresso al punto 2.2.

3.3 - La consegna verrà indicata al Cliente tramite posta elettronica successivamente all'accettazione dell'ordine da parte di Rosso China. Consegne urgenti o speciali saranno possibili solo previo accordo tra Rosso China e il Cliente stesso (per la consegna urgente, Rosso China si riserva il diritto di maggiorare il prezzo del 20% da listino).

3.4 - Qualora i tempi di consegna del servizio ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna stabiliti al momento dell'accettazione dell'ordine, Rosso China si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica.

3.5 - La consegna dei file elaborati è prevista mediante lo scaricamento dei file stessi, che si potrà effettuare dopo aver ricevuto un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente contenente le istruzioni necessarie.

3.6 - Per ordini di importi minimi, Rosso China si riserva il diritto di imporre un minimo di fatturazione di 30 cartelle.

4 - Pagamenti

4.1 - Il pagamento dei servizi acquistati è anticipato e deve essere inoltrato dal Cliente al momento dell'ordine. Anche a ordine ricevuto, Rosso China si riserva la facoltà di posticipare l'inizio dei lavori – e di conseguenza la consegna dei file elaborati – finché non verrà effettuato il pagamento dell'ordine stesso.

4.2 - Il pagamento dei servizi acquistati potrà essere effettuato esclusivamente attraverso le modalità indicate (bonifico bancario, Paypal o ricarica su PostePay). Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento dell'invio dell'ordine, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima potrà essere modificata solo previo accordi con Rosso China e solo se la transazione in oggetto non risulta già in corso.

4.3 - Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei servizi ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Rosso China si riserva il diritto di effettuare la consegna dei file elaborati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo.

4.4 - Previo accordi tra il Cliente e Rosso China, sono previsti pagamenti dilazionati per spese superiori a 450,00 € complessivi. Per le aziende, sono previsti inoltre pagamenti dilazionati a 30/60 gg.

5 - Documentazione

5.1 - Per ciascun ordine ricevuto, Rosso China emetterà una fattura relativa ai servizi svolti verso quei Clienti che avranno inserito la propria partita IVA o il proprio Codice Fiscale nei dati anagrafici relativi all’ordine. La fattura sarà inviata da Rosso China all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

5.2 - Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA o il proprio Codice Fiscale al momento dell’ordine stesso.

6 - Invio file e calcolo del numero di cartelle/parole

6.1 - Una cartella equivale a 1800 battute (caratteri spazi inclusi). Per cartelle parziali, il Cliente dovrà arrotondare in eccesso.

6.2 - Il Cliente è tenuto, al momento dell'ordine, a indicare il numero di cartelle del proprio testo. Rosso China si riserva il diritto di verificare la veridicità di quanto indicato dal Cliente nel modulo d'ordine e di richiedere un pagamento aggiuntivo nel caso le cartelle indicate non corrispondessero all'effettivo numero di cartelle del testo allegato.

6.3 - Il Cliente è invitato ad allegare al momento dell'ordine i file da elaborare. Tali file non potranno essere modificati o sostituiti successivamente all'accettazione dell'ordine da parte di Rosso China.

7 - Diritto di recesso

7.1 - Il Cliente non potrà in nessun caso revocare un ordine già approvato e accettato da Rosso China. Questa si riserva comunque il diritto di richiedere una penale del 50% dell'importo totale dei servizi richiesti nel caso il Cliente volesse revocare un ordine che sia già in corso di elaborazione.

7.2 - Eventuali reclami devono essere presentati a Rosso China, mediante posta elettronica o telefonicamente, entro 15 gg. dalla consegna del lavoro.

8 - Legge applicabile e foro competente

8.1  L'accordo di acquisto tra il Cliente e Rosso China s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.